Bere una camomilla ogni mattina: ecco le conseguenze

Parliamoci chiaro, la camomilla è uno dei rimedi senza tempo, è la soluzione che una volta ma anche oggi in tanti ritengono possa davvero guarire ogni problema, senza contare che è anche un metodo per potere tenere il nostro corpo al caldo nelle giornate più fredde dell’anno. Senza alcun dubbio.

Ma la domanda che sorge spontanea e che di certo in tanti si sono fatti è la seguente: che cosa succede se decidiamo di berla ogni mattina e quindi di fatto ogni giorno della settimana. Ci possono essere delle conseguenze per il nostro corpo? Entriamo nel vivo della questione per poterlo scoprire.

Camomilla: quanta ne possiamo bere al giorno

Una prima cosa importante da sapere è che la camomilla va sempre bevuta lontana da pasti e infatti gli esperti del settore ritengono che possa dare un senso di sazietà e che quindi possa in qualche modo attenuare la fame, insomma l’infuso pare possa avere un effetto decisamente dimagrante e quindi è il caso di tenerne conto.

Altra cosa da potere fare è quella di bere la camomilla dopo i pasti in modo che si possa andare incontro ad una buona digestione, anche se poi anche in questo caso è sempre bene farlo seguendo quelle che sono le dosi consigliate e senza esagerare mai sotto nessun punto di vista.

Ma ci sono degli effetti collaterali

Una prima cosa che si può pensare è quella relativa alle reazioni allergiche, ma anche se questo dovesse non succedere, bere questa bevanda in grandi quantità non fa altro che dare un senso di agitazione non indifferente e anche portare ad una agitazione che è fuori dal comune sotto ogni punto di vista.

  • Camomilla
  • cosa succede se si beve sempre
  • conseguenze

Insomma gli esperti non hanno dubbi il consiglio è quello di cercare di berne al massimo tre o quattro tazze preparando un infuso che al massimo possa avere 3 o 4 grammi per essere certi di non esagerare e quindi non andare davvero troppo oltre anche perchè l’effetto è controproducente.

E’ bene sapere che la camomilla ha delle azioni che sono davvero importanti e tra le tante è anche possibili usarla per fare dei gargarismi quando si hanno delle afte in bocca. Insomma si può considerare un vero toccasana ma deve essere sempre limitato e preso con una certa moderazione. Non si deve mai avere un effetto controproducente, su questo non ci sono davvero dubbi in merito al discorso.

Lascia un commento