Non servono troppe parola per parlare della bresaola, è un affettato molto amato anche per il fatto di essere davvero molto magro e quindi adatto davvero a tutti quanti. Ha un sapore delicato che non stanca mai e che permette di poterlo mangiare senza il pensiero di accumulare troppo grasso.
Ma la domanda che forse tutti ci siamo posti anche solo una volta nella vita è la seguente: da quale animale deriva questo affettato e quindi la sua carne? La risposta potrebbe davvero lasciarvi senza parole e anche in un certo senso sorprendere chi non ha ancora trovato una risposta
La bresaola: da quale animale proviene?
Per essere chiari la bresaola deriva dalla carne di zebù che per chi non lo sapesse è un animale o per meglio dire un bovino con la gobba che è originario dell’Africa e dell’Asia e che al momento è allevato in America e in Brasile e che ha appunto una carne perfetta e molto magra.
Anche se qualcuno potrebbe storcere il naso è bene sapere che si tratta di carne di alta qualità che alcune volte viene importata anche in Italia e che fa in modo di potere produrre sempre qualcosa che possa tenere il suo sapore al massimo e possa anche essere sempre eccellente.
Ma ci sono anche delle alternative
La bresaola è uno dei pochi affettati che riesce a tenere le proprietà nutritive al suo interno, proprietà che fanno bene al nostro corpo e che di fatto sono davvero perfette per potere aiutare anche il nostro organismo in vari moment della giornata. Specialmente se si vuole seguire una dieta opocalorica.
- Bresaola
- da dove deriva
- fa bene o male
Ci sono poi delle alternative o per meglio dire delle altre tipologie di bresaola che si possono tenere da conto e sono: quella di cavallo, di cervo, di maiale e di tacchino. Il processo per potere realizzare questa carne è davvero importante: viene sempre massaggiata con sale e spezie e poi lasciata riposare per impregnare il sapore
Poi quello che contribuisce a rendere tutto ancora migliore è il tempo che fa la sua parte e permette di potere rendere tutto decisamente migliore. La cosa che ci si deve sempre accertare è che la carne possa essere sempre di ottima qualità, solo cosi si avrà la certezza di potere mangiare qualcosa di buono e che faccia bene al nostro corpo sotto tutti i punti di vista.