Come si cucina il cavolo viola: ecco la risposta per conservarne le proprietà

Partiamo dal presupposto che il cavolo viola è un alimento che è sempre molto gustoso e che al tempo stesso è ricco di tante proprietà e tanti antiossidanti che fanno bene al nostro corpo in ogni momento della giornata. Oltre al fatto che è anche bello da vedere, è anche molto buono da mangiare.

E’ un ortaggio che si può consumare crudo ma che si pu anche cuocere e in entrambi i casi ha un sapore che è davvero ottimo anche se quando si cucina ci sono delle proprietà che in modo inevitabile vanno perse e quindi si deve sempre tenere conto della cosa per non sbagliare.

Cavolo viola: ecco qualche alternativa

Stufato: un primo metodo è quello di aggiungere il cavolo a dei secondi di carne ancora meglio se lo si fa arrosto. Si deve mettere in una padella dopo averlo tagliato a listarella e aggiungere un filo di olio e cominciare quella che è la cottura e poi se serve mettere anche per dare sapore il vino.

In alternativa si pu anche mettere un poco di acqua calda per potere fare andare ancora di più la cottura e se vogliamo ottenere una preparazione ancora più gustosa quello che si deve fare alla fine è aggiungere la besciamella ed essere sicuri che la cosa possa avere un sapore degno di questo nome.

Ma ci sta una alternativa

Il cavolo con le mandorle: anche in questo caso dopo averlo tagliato si deve ridurre in piccoli pezzi e a parte si devono anche tostare le mandorle e poi aggiungere tutto quanto in una padella antiaderente e cercare anche di sfumare ogni cosa con il vino per dare un maggiore sapore.

  • Cavolo viola
  • preparazione
  • alternative

Poi si deve scottare il cavolo con acqua salata e mescolare con tutti gli ingredienti che abbiamo poco prima elencato e cosi via aspettare fino al momento in cui si va verso la cottura anche per cercare di avere una risposta esatta a quello che vogliamo ottenere senza alcun dubbio in merito.

Siciramente le alternative di cui tenere conto sono davvero tante e vale sempre la pena di prenderle in considerazione anche per via del fatto che è un elemento che sulle nostre tavole è anche facile da trovare senza alcun dubbio. Vale davvero la pena tenerne conto e magari organizzare qualcosa di diverso dalle solite ricette e vedere come va a finire, potrebbe essere una ottima soluzione.

Lascia un commento