E’ vero che la cucina italiana può essere considerata salutare e quindi al tempo stesso sana, questo è quello che in linea di massima emerge sempre dai vari ragionamenti che gli esperti del settore e non si trovano sempre a fare e che gira anche in tutto il resto del mondo e non solo in Italia.
Partiamo dal presupposto che lo stato nutrizionale di un posto rispecchia quelle che sono le sue abitudini alimentari e quindi anche il modello legato a quella che di fatto è la cucina, quindi avere anche una corretta alimentazione non fa altro che potersi anche sentire meglio con il nostr corpo.
Cosa possiamo dire della cucina italiana
La cucina italiana è di sicuro una delle migliori al mondo e quindi bocciarla non è una cosa giusta anche dal punto di vista tradizionale sarebbe un vero e proprio errore da non commettere mai, anche se dire le caratteristiche positive è allo stesso modo un errore che ci porta ad esagerare.
In linea di massima quello che propongono gli chef e non solo è sempre un tipo di cucina che ci permette di potere capire a quale gusto fare riferimento e anche in che modo poterlo esaltare senza poi tenere conto di quello che è l’aspetto calorico in ogni sua forma.
E ancora
Insomma anche se la cucina italiana non ha davvero nulla da invidiare alle altre cucine e in alcuni casi ha anche il diritto di potere insegnare qualche cosa, quello che è certo è che non si deve ma fantastica su di essa e non pensare che possa anche avere degli aspetti non troppo positivi.
- Cucina italiana
- fa bene
- cosa sapere
Certamente quello che non si pu dimenticare è che ha una certa portata calorica di non poco conto che non deve mai essere sottovalutata e che in alcuni casi porta anche le persone che mangiano bene a prendere del peso e questo non sempre è un aspetto positivo anche per via del fatto che non tutti pi riescono a perderlo
Quindi, anche gli esperti del settore farebbero bene ad essere sempre di più realisti e fare capire a chi legge o ascolta che mangiare bene è sempre la soluzione migliore e che non ci sta nulla di male a rinunciare a qualcosa anche se la tradizione culinaria lo impone come un piatto davvero perfetto sotto ogni punto di vista. Solo cosi ci si troverà davvero bene