Le fette biscottate in assoluto sono un alimento a cui tante persone non rinunciano anche per via del fatto che possono essere abbinate a tante cose diverse a prescindere da quelli che sono poi di fatto i gusti e infatti proprio per questo motivo accompagnano da sempre la colazione di ogni giorno.
Ma la domanda che oggi ci poniamo è la seguente: che cosa succede se si mangiano le fette biscottate ogni giorno? Ci possono essere delle conseguenze per il nostro corpo di cui è il caso di tenere conto? Conseguenze che possono intaccare anche colesterolo e glicemia? Entriamo nel merito e capiamo meglio.
Fette biscottate ogni giorno: cosa succede?
Le marche delle fette biscottate sono davvero tante, quando andiamo al supermercato non ci sta che l’imbarazzo delle scelta e poi decidere quello che si deve comprare dipende solo dal nostro gusto personale, anche se trovare quelle che possono essere considerate benefiche non è davvero cosi facile come si pensa.
Alcune sono preparate con una grande quantità di grassi saturi che poi altro non sono che dei grassi cattivi che possono portare ad aumentare quelli che sono i livelli di colesterolo nel sangue e anche le farine raffinate che sono spesso ricche di carboidrati e possono anche diventare problematiche per il cuore e non solo.
Quali sono le dosi consigliate?
E poi ci sono anche delle marche che in linea di massima tendono ad aggiungere anche il sale che se sottovalutato potrebbe avere delle conseguenze sulla pressione arteriosa. Come per ogni cosa è bene sapere che il sale in grandi quantità non è mai una scelta salutare in nessun caso.
- Fette biscottate
- cosa succede se si esagera
- quantità adeguata
La cosa ideale sarebbe quella di adattarsi a prendere quelle che dentro hanno la farina integrale anche per via del fatto che sono pieni di fibre e che hanno anche meno zuccheri e poi una cosa che è importante fare è quella di leggere sempre la tipologia di grassi che ci sono al suo interno.
Gli esperti consigliano di poterne mangiare due o tre al giorno, ancora meglio se la cosa viene accompagnata da alimenti che sono pieni di fibre come ad esempio lo yougurt o anche la frutta che potrebbe essere la cosa migliore da fare anche perchè porta dei benefici di non poco conto al nostro corpo, Insomma cosi non ci dovrebbero essere problemi di nessun tipo, è chiaro.